Filosofia

LA BOCCA è la parte del nostro corpo che comunica con il mondo esterno, fin da piccoli impariamo a conoscere assaggiando quello che ci circonda, contiene l’organo del gusto,  la cassa armonica per la voce, il sorriso è il nostro primo rapporto con gli altri. Per questo è fondamentale prendersene cura.

La nostra attenzione è incentrata sulla persona, impostiamo un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia, il dialogo e L’INFORMAZIONE chiara e corretta delle terapie proposte per consentire al paziente di decidere consapevolmente della propria salute.

Investiamo molto tempo nella prima visita, avvalendoci delle indagini radiografiche digitali in sede, della telecamera intraorale, dei modelli studio, avvalendoci se necessario della consulenza di altri specialisti, per informare il paziente sui problemi della sua bocca e decidere insieme la terapia ottimale.

Dedichiamo particolare attenzione alla PREVENZIONE, crediamo che, secondo una corretta filosofia odontoiatrica, nulla è funzionale come i propri denti, ecco perchè il nostro obiettivo è EDUCARE il paziente a mantenere la sua salute orale, una scommessa che facciamo a partire dai più piccoli per farli crescere con bocche sane.