News






Oggi non devi più rinunciare alle cure dentali……

compassIn collaborazione con COMPASS offriamo ai nostri pazienti la possibilità di finanziare l’intero costo delle cure da 500,00 a 30.000,00 euro a TASSO ZERO. Questo è possibile in quanto lo studio si fa carico degli interessi.
Dopo aver fatto la visita, stabilito il piano di trattamento ed il preventivo, la richiesta verrà gestita dal personale dello studio on-line, ed in 24 ore potrai avere il tuo finanziamento con un piano di rimborso in rate mensili dell’importo che decidi tu, da 6 a 30 mesi.

 

 

Posted:

OSAS e russamento in odontoiatria

Il Dr. Claudio Barbero ha partecipato al corso “OSAS E RUSSAMENTO IN ODONTOIATRIA” tenuto dal Dr. Luca Levrini.
Il corso ha presentato elementi clinici pratici per la gestione completa da parte di un odontoiatra del paziente adulto affetto da patologie del sonno quali il russamento, il bruxismo o l’apnea notturna ostruttiva; è notevole infatti l’importanza clinica del diagnosticare patologie che hanno indicazioni pesanti sulla qualita’ della vita di molte persone.

A breve pubblicheremo maggiori informazioni relativamente ai servizi offerti dal Centro Medico Riguardo per il trattamento di queste problematiche.

 

Posted:

Denti e salute nel bambino

Il Centro Medico Priotti appare su Guida Bimbi nella pubblicazione ‘Speciale Back To School’: di seguito riportiamo l’articolo che parla della salute della bocca e quella del corpo per uno sviluppo armonioso del bambino:

L’odontoiatria pediatrica si occupa di prevenire e curare le lesioni cariose già dai denti da latte e di intercettare eventuali malocclusioni nella prima infanzia.

Per quale motivo curare i denti da latte?
La cura dei denti da latte, anche se verranno sostituiti dai denti permanenti, è importante perché:

  • mantengono lo spazio e guidano l’eruzione dei denti definitivi
  • guidano la crescita scheletrica dei mascellari
  • aiutano la corretta funzione fonetica e masticatoria

Insieme… si cresce meglio!
La bocca ha un ruolo centrale per l’equilibrio e la salute dell’intero organismo.
I problemi ortodontici possono essere collegati ad altri problemi come: tensioni muscolari, disfunzioni articolari, errata respirazione, cattiva deglutizione, postura, asma.
Questo perché vi sono dei rapporti che intercorrono e condizionano i vari sistemi neuromuscolari e funzionali e vanno affrontati con una visione d’insieme,  riarmonizzando l’intero organismo.
Un approccio multidisciplinare tra diversi specialisti , tra cui l’ODONTOIATRA PEDIATRICO, l’ ORTODONTISTA, il LOGOPEDISTA, l’ OSTEOPATA ed il NATUROPATA, è fondamentale per intercettare e trattare il più precocemente possibile le malocclusioni, abitudini viziate, le disfunzioni nei piccoli pazienti in età evolutiva, sfruttando la fase di crescita per correggerle ed ottenere risultati più definitivi e duraturi.
La valutazione congiunta di questi specialisti,nei casi che lo richiedano, favorisce una diagnosi corretta e precoce ed un efficace trattamento per uno sviluppo armonioso del bambino mirando ad ottenere:

  • salute dei denti e del cavo orale (conservativa, igiene, sigilli fluoro)
  • allineamento, occlusione ed estetica del sorriso
  • corretta postura
  • buon sviluppo di deglutizione, respirazione e fonazione
  • equilibrio neuromuscolare e funzionale del sistema cranio-cervico-mandibolare
  • stabilità dei risultati ottenuti

Si consiglia la prima visita intorno ai 3-4 anni in modo da diagnosticare precocemente eventuali problemi.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina sui servizi e trattamenti per i bambini del Centro Medico Priotti.

Posted:

Naturopatia, per ritrovare e mantenere il benessere

Che ruolo ha la figura della NATUROPATA in uno STUDIO DENTISTICO?

 

La naturopatia si avvale di molteplici discipline e medicine naturali come la fitoterapia, l’iridologia, la floriterapia, tecniche di massaggio e bioenergetica, con le quali è in grado di intercettare e risolvere squilibri psicosomatici.

 

Il Centro Medico Priotti si avvale della consulenza della Dott.ssa Rolando Raffaella. La dottoressa collabora con la nostra equipe nel campo della prevenzione e del mantenimento della salute e del benessere dei nostri pazienti.

 

Particolare attenzione viene posta nel PERIODO DELL’INFANZIA: con l’ausilio dei fiori di Bach,  cromopuntura, rimedi fitoterapici e massaggi lavora sulla respirazione orale, la postura, dolori dovuti alla dentizione, migliorando le difese immunitarie, gli squilibri emotivi, l’alimentazione e facilitando il trattamento ortodontico.

 

La Dott.ssa Rolando è in possesso del diploma di Laurea in Naturopatia e ha approfondito il percorso di studi di 4 anni frequentando Master di specialità in Iridologia, Bioenergetica, massaggio e Naturopatia specifica per bambini, partecipa a corsi di aggiornamento ed è docente di Naturopatia nella “INFROP” scuola di formazione a Chieri.

Posted: