Terapie chirurgiche e impianti

Rigenerare il sorriso

CHIRURGIA

Il nostro studio è in grado di fornire interventi di chirurgia orale di qualsiasi genere, estrazione di ottavi inclusi, denti sovrannumerari, asportazione di cisti, frenulectomie, chirurgia endodontica e preprotesica.

IMPLANTOLOGIA 

Gli impianti permettono di sostituire la radice naturale dei denti persi per carie, malattia parodontale o trauma. La terapia implantare rappresenta la soluzione fissa ottimale per ristabilire la funzionalità masticatoria e l’aspetto naturale del dente, dall’impianto singolo alla riabilitazione delle due arcate, anche nei casi di gravi atrofie ossee.

Nel nostro studio si effettuano interventi di implantologia computer assistita, che permette di pianificare il trattamento chirurgico tramite un software 3D e la realizzazione di una mascherina con fori in corrispondenza delle sedi implantari, che viene utilizzata in bocca durante l’intervento.

I vantaggi di questa tecnica sono:

– precisione chirurgica
– minima invasività operatoria
– ottimizzazione dei tempi lavorativi
– maggior comfort per il paziente. Evitando protesi parziali o totali rimovibili, soluzioni esteticamente e psicologicamente scadenti per il paziente.

L’intervento se necessario avverrà in collaborazione con il medico anestesista.

ALL-ON-4  –  L’IMPLIANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO, LA SOLUZIONE MODERNA FISSA 

Quando ci sono le condizioni cliniche favorevoli, gli impianti possono essere caricati immediatamente dopo l’inserimento nell’osso senza attendere i tempi di 3/6 mesi per l’osteointegrazione.

Questa procedura viene scelta principalmente in questi casi:

– casi estetici di monoimpianto nel settore frontale

all-on-4: 4 impianti in caso di edentulismi totali

full- arch: 6 impianti in caso di edentulismi totali

L’implantologia a carico immediato viene programmata attraverso un primo incontro in cui vengono raccolti i dati del paziente: impronte, foto, panoramica e tac e programmato l’intervento.

La seduta chirurgica avviene, in base alla scelta del paziente, in sedazione cosciente effettuata dal medico anestesista. Una volta posizionati gli impianti viene presa l’impronta per la protesi.

Nella seduta successiva viene provata la struttura metallica di rinforzo della protesi fissa e dopo 72 ore dall’intervento viene consegnata la protesi fissa in resina composita avvitata sugli impianti.

STABILIZZAZIONE DI PROTESI MOBILI CON IMPIANTI

Gli impianti dentali sono un’ottima soluzione per stabilizzare e migliorare la ritenzione delle protesi mobili convenzionali, che rappresentano una riabilitazione superata.

La protesi su impianti migliora la qualità di vita, consentendovi di masticare e parlare adeguatamente, aumentando il comfort e la sicurezza in voi stessi.

AFFIDABILITA’ E CERTIFICAZIONE

Utilizziamo impianti di importazione americana, la cui affidabilità e sicurezza sono state scientificamente e clinicamente comprovate, per questo l’azienda consegna al paziente insieme al kit implantare un programma di garanzia e assistenza e una certificazione di originalità dei propri impianti e componenti protesici.

PARODONTOLOGIA

La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della salute dei tessuti di supporto del dente, osso e gengiva. Nella fase iniziale viene chiamata gengivite. La gengivite è un’infiammazione che si manifesta con gengive gonfie, rosse sanguinanti ed alito cattivo  e può insorgere a qualunque età, se non diagnosticata i tempi brevi evolve in parodontite o piorrea. La piorrea è rappresentata da riassorbimento di osso e gengiva, fino alla mobilità di uno o più denti.

LINK: Leggi Tutto

LINKS:

NOBEL BIOCARE  |  www.nobelbiocare.com
MIS  |  www.mis-implants.com