Bruxismo a Torino

cura del bruxismo torino a cosa serve il bite

Bruxismo a Torino

Cura e metodo

Il bruxismo è una para-funzione, cioè una contrazione involontaria dei muscoli masticatori senza una reale finalità.

Le cause sono: in alcuni casi una predisposizione familiare, talvolta una posizione della mandibola non corretta che porta problemi di occlusione, mentre a volte potrebbe derivare da un problema di natura psicologica, come stress, aggressività, tensione emotiva.

L’atto di digrignare i denti ha come conseguenza la loro usura grave. Se il bruxismo non viene diagnosticato in tempi brevi, genera sensibilità dentinale, cefalea, dolori cervicali, dolori all’apertura e chiusura della bocca, disturbi auricolari, vertigini.

La terapia dei pazienti disfunzionali nel nostro studio viene eseguita utilizzando una metodica terapeutica che prevede l’utilizzo di bite per bruxismo rigidi individualizzati, detti placche di svincolo, progettati nel nostro laboratorio interno.

I bite per il bruxismo permettono di svincolare i contatti di occlusione, di proteggere le superfici occlusali dentali dall’abrasione, di favorire il rilassamento muscolare e, di conseguenza, di proteggere l’Articolazione Temporo Mandibolare.

Che dire della dottoressa Anita. Posso solo consigliarla!!! Professionalità, pulizia, esperienza, gentilezza, ecc... Le cose impossibili per lei non esistono. Complimenti. La consiglio.

Giuseppe Topia

Vuoi prenotare una visita o un appuntamento?

Studio Priotti

online

Come possiamo esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp